News

BtoB Marketing Forum 2019: digital transformation e intelligenza artificiale le nuove sfide del BtoB

Grande successo per la nona edizione del BtoB Marketing Forum 2019 della scorsa settimana. Oltre 400 marketer si sono dati appuntamento presso l’auditorium dello Iulm di Milano per fare il punto sullo scenario attuale del marketing industriale ed individuare i principali trend e le innovazioni che stanno pervadendo il mondo BtoB.

Un mondo che - come testimoniano i risultati dell’Osservatorio sul Marketing BtoB – presentati nel corso dell’evento, è sempre più assimilabile a quello consumer: crescono gli investimenti in social media, SEO ed Adwords a scapito dell’ADV offline, una media del 39% del budget marketing viene destinato all’e-commerce e dem e newsletter vengono inviate mensilmente dal 70% delle aziende intervistate.

Al centro della discussione, tanti i temi affrontati oltre a quello del web: dalla lead generation all’engagement, dalle chatbot all’intelligenza artificiale. A portare la propria esperienza sul palco un susseguirsi di testimonial di aziende più e meno note del mondo BtoB: Angelini, Canon, Zambon, Atlas Copco, Cippà Trasporti, ILLVA Saronno…

E poi i 4 progetti vincitori del BtoB Marketing Award, novità assoluta dell’edizione 2019: ad aggiudicarsi il premio per le migliori campagne BtoB: Faravelli (categoria Content Strategy), Sodexo (categoria Lead Generation), Sacchi e Europam (categoria sales & marketing strategy).

Vuoi saperne di più?