Home
Agenda
Speaker
Gallery
Focus & News
Partners
Venue
BTOB Marketing Award
Edizioni passate
Agenda
DAY 1
08:30 -
Registrazione dei partecipanti
09:30 -
Saluto di benvenuto
Massimo Giordani
, Presidente, AISM
09:35 -
Marketing vs Sales? L’alleanza vincente nel data driven multichannel B2B marketing
I trend del marketing B2B
Marketing, Comunicazione e Vendite: uniti per la lead generation e soddifazione del cliente
Andrea Boaretto
, Esperto e Consulente di marketing,
09:45 -
Il Marketing B2B in Italia: trend, opportunità, innovazione
Presentazione dei risultati dell’8a edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B
Andrea Boaretto
, Esperto e Consulente di marketing,
10:00 -
Customer engagement: misurare e ottimizzare le strategie di demand generation, customer acquisition e customer retention
L’importanza del Lead Management per il B2B: dalla generazione delle opportunità alla vendita
Account Based Marketing: profilazione dell’approccio per migliorare efficienza ed efficacia delle azioni di marketing
Customer Engagement, Ecosistemi Multicanale e Content Strategy nel B2B
Venditore 4.0 e Marketing Multicanale: l’alleanza tra marketing&sales per aumentare la customer satisfaction
Ron Benvenisti
, CEO, Fontimedia
Simona Bianco
, Global Brand Advocacy Manager, ILLVA Saronno
Fabio Canzini
, Account Manager, Diennea
Massimiliano Ceravolo
, Director Professional Imaging & B2B Sales. Imaging Technologies & Communication Group, Canon Italia
Michela Parziale
, Digital Consultant Manager, Diennea
Maikol Soares
, Chief Digital Officer, Cippà Trasporti
Niccolò Zuffetti
, Marketing Manager, Cribis
11:35 -
Coffee break
11:55 -
Roundtable: B2B marketing skills in the MARTECH Age
Marketing Automation, Real Time marketing, Data management Platform, personalizzazione dei contenuti: solo slogan o vere applicazioni nel B2B?
Intelligenza Artificiale, Chatbot, Realtà Aumentata, Big Data: quali sono le opportunità e quali le chimere per il B2B?
Quali competenze nel nuovo paradigma di marketing B2B?
Quali cambiamenti nel business model dell’aziende B2B?
Marco Bagalini
, BIS Demand Manager, Angelini Farmaceutici
Valentina Todaro
, Communication & Web Manager, Atlas Copco Italia
Gianluca Ventruto
, CEO, Alecsandria Comunicazione
Laura Zordan
, Digital Transformation Specialist, Zambon
12:45 -
What's Now, What's Next in B2B Marketing
La consumerizzazione del B2B Marketing
Lo shifting verso valle delle aziende B2B
Trend tecnologici e applicativi
Guido Di Fraia
, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione, Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB, Università IULM
13:00 -
BtoB Marketing Award 2019
Business International, in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB nell'ambito del BtoB Marketing Forum, ha istituito il premio per le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato progetti innovativi in ambito BtoB. Premiano:
Andrea Boaretto
, Esperto e Consulente di marketing,
Fabio Canzini
, Account Manager, Diennea
Massimo Giordani
, Presidente, AISM
Niccolò Zuffetti
, Marketing Manager, Cribis
13:20 -
Chiusura dei Lavori e Lunch